Sabato 16 Settembre 2023

Il programma potrà subire modifiche e variazioni: consultate il sito e i social per rimanere aggiornati!

Marano sul Panaro, Teatro di Kia

ore 21.00

ANDREA SCANZI
GIVE PEACE A SONG

In questo spettacolo Andrea Scanzi racconta le canzoni che hanno cambiato il mondo, che hanno fatto la storia, cambiato i costumi, condizionato intere generazioni.

Da Bob Dylan a Bruce Springsteen, da Fabrizio de André a Francesco Guccini, da John Lennon a Franco Battiato, da Francesco de Gregori a Neil Young…

I brani verranno interpretati da BORDERLOBO

Andrea Parodi Zabala (voce e chitarra)
Alex Kid Gariazzo (chitarre e voce)
Angie (basso)
Max Malavasi (batteria)
Riccardo Maccabruni (pianoforte e fisarmonica)
Raffaele Kohler (tromba)

ANDREA SCANZI AL TEATRO DI KIA DI MARANO SUL PANARO

Sabato 16 settembre, alle ore 21:00, Andrea Scanzi racconta le canzoni che hanno cambiato il mondo e che hanno fatto la storia, da Bob Dylan a Bruce Springsteen, da Fabrizio de André a Francesco Guccini, da John Lennon a Franco Battiato, da Francesco de Gregori a Neil Young.

Give peace a song: ispirandosi al celeberrimo successo di John Lennon Give peace a chance, Andrea Scanzi intitola così il suo spettacolo originale interamente incentrato sul racconto di quelle canzoni intramontabili che hanno cambiato il mondo, i costumi, i pensieri e condizionato intere generazioni, in programma sabato 16 settembre alle ore 21:00 al Teatro di Kia di Marano sul Panaro. Le canzoni di Bob Dylan, Bruce Springsteen, Fabrizio de André, Francesco Guccini, John Lennon, Franco Battiato, Francesco de Gregori e Neil Young verranno interpretate da una band d’eccezione, i Borderlobo, composta da Andrea Parodi Zabala (voce e chitarra), Alex Kid Gariazzo (chitarre e voce), Angie (basso), Max Malavasi (batteria), Riccardo Maccabruni (pianoforte e fisarmonica) e Raffaele Kohler (tromba).

Andrea Scanzi, giornalista, scrittore e saggista, nonché autore e attore teatrale, scrive per le più importanti testate giornalistiche occupandosi di cultura, musica, spettacoli, sport, politica e costume. Ha fatto parte della giuria del Premio Tenco, del Premio Bertoli e del Festival di Sanremo. Dal 2011 porta in giro per l’Italia i suoi spettacoli teatrali, dedicati ai grandi nomi della musica presente e passata quali Giorgio Gaber e Fabrizio De André. È autore di racconti, sceneggiature, programmi tv e saggi, quali La congiura dei peggiori (Rizzoli, 2020), Demolition Man (PaperFirst – Rizzoli, 2021), E ti vengo a cercare. Voli imprevedibili ed ascese velocissime di Franco Battiato (PaperFirst, 2022), E pensare che c’era Giorgio Gaber (PaperFirst, 2022), Lucio Battisti. Il genio invisibile (PaperFirst, 2023).

I Borderlobo sono una super band composta da musicisti dal profilo internazionale. Alex Kid Gariazzo è il cantante e chitarrista della Treves Blue Blues con cui è arrivato a esibirsi al Circo Massimo di Roma insieme a Bruce Sprinsgteen e ai Counting Crows. Col “Boss”, nella sua Asbury Park, ha suonato per ben due volte anche Andrea Parodi Zabala, cantautore, direttore artistico, promotore culturale che Carlo Feltrinelli ha definito “un attentatore di sogni” nella prefazione del suo ultimo disco. Raffaele Kohler è soprannominato “il trombettista bohemienne delle notti milanesi” e ha collaborato con moltissimi artisti, dalla Banda Osiris a Vinicio Capossela, da Cochi e Renato al canadese Bocephus King. Completano la band Angie al basso, Max Malavasi alla batteria, Riccardo Maccabruni al pianoforte e alla fisarmonica.