Site icon Poesia Festival

Poesiafestival 2010: un omaggio ai classici

Appuntamenti dedicati ad Ariosto, Boiardo e a Garcia Lorca

Anche quest’anno il Poesiafestival significa omaggio ai grandi classici del passato.  Sabato 25 settembre alle 18.30 a Marano sul Panaro presso il Centro Culturale 1° Maggio omaggio a Federico Garcia Lorca attraverso le parole e le immagini, insieme ai poeti spagnoli Daniel Rodriguez Moya, Alberto Fregenal e Fernando Valverde. Conduce l’iniziativa Giancarlo Sissa.

Domenica 26 settembre saranno due gli appuntamenti da non perdere. Alle  17.30 a  Savignano al Teatro “La Venere”, verrà messo in scena il recital Noir Voyage: viaggio nella poesia gotico-romantica” con liriche di Edgar Allan Poe, Wolfgang Goethe, William Blake e altri. Con Andrea Ferrari, Claudio Calafiore e l’accompagnamento musicale di D’Amedeo Trio, a cura dell’Associazione Anfitrione.

Alle 18.30 a Levizzano presso il Castello, ex Chiesa di Sant’Antonino, avrà luogo “Le donne, gli amori, la gelosia”, Matteo Maria Boiardo e Ludovico Ariosto riletti da Maria Cristina Cabani e Marco Santagata. In scena Sonia Bergamasco. Percussioni Rodolfo Rossi. A cura di Marco Santagata. Lo spettacolo è studiato e prodotto appositamente per il festival. Sarà un’occasione imperdibile per vedere sul palco Sonia Bergamasco, grandissima interprete teatrale ed attrice televisiva. Lo spettacolo si svolgerà nella suggestiva cornice del Castello di Levizzano, all’interno dell’ex Chiesa di Sant’Antonino. L’esibizione verrà proiettata anche su un maxi-schermo con un’importante sistema di amplificazione che renderà possibile l’ascolto nei diversi punti del castello.

Lo spettacolo si inserisce all’interno del cartellone di eventi previsti dal progetto europeo “CrossCulTour – Cross Marketing per il Turismo Culturale”, dedicato allo sviluppo di itinerari turistici legati al patrimonio Romanico in Europa, coordinato dalla Provincia di Modena.

Si coglie l’occasione per informare che per problemi di salute Fabrizio Gifuni non potrà essere presente.

Per informazioni info@poesiafestival.it; www.poesiafestival.it

Exit mobile version