Una nuova iniziativa di Poesia Festival che unisce poesia e arte, e saluta l’ingresso di Pavullo nel Frignano tra i comuni del festival!

La Biennale di Poesia “Sui Muri di Lavacchio”, evento in collaborazione con il Comune di Pavullo, nasce con l’intento di valorizzare il muro pubblico della località pavullese, già oggetto della Biennale d’arte “Sui Muri di Lavacchio”.

SELEZIONIAMO 16 POESIE per ridare vita al Muro di Lavacchio

CHI PUÒ PARTECIPARE?
Il concorso è aperto a tutti gli scrittori e poeti singoli o in gruppo (età minima 16 anni) che risiedono, lavorano o studiano a Modena e provincia.

IL CONCORSO È GRATUITO?
La partecipazione è gratuita, non comporta quindi costi per l’iscrizione, bensì di essere protagonista in un percorso espositivo di valorizzazione del territorio.

QUAL È IL TEMA DEL CONCORSO?
Ogni autore potrà partecipare con una sola composizione poetica che non superi i 16 versi. Tema del concorso: la relazione e il dialogo tra Uomo e Natura.

GIURIA

  • Roberto Alperoli (ideatore e direttore di Poesia Festival e poeta);
  • Emilio Rentocchini (componente comitato scientifico Poesia Festival e poeta);
  • Federico Carrera (studente e poeta).

 

SONO PREVISTI DEI PREMI PER I 16 SELEZIONATI?
Il premio consiste nella stampa della composizione poetica e nella posa, della medesima, sul muro pubblico della frazione di Lavacchio. Accanto ai 16 pannelli pittorici, già presenti sul muro, verranno collocate le 16 composizioni poetiche.

La Giuria, tra i 16 autori selezionati, selezionerà un vincitore, a cui verrà assegnato un premio di € 400.00.

Le 16 composizioni poetiche verranno presentate al Poesia Festival 2021, in un evento di richiamo nazionale previsto a Lavacchio per il mese di settembre 2021.

SCADENZA 30 GIUGNO 2021

Scarica il bando e la scheda di partecipazione in fondo alla pagina.


CHI CONTATTARE PER AVERE INFORMAZIONI?
Ufficio Cultura, Palazzo Ducale via Giardini 3 – Pavullo n/F (Mo)
mail: biennalelavacchio@comune.pavullo-nel-frignano.mo.it
Tel. 0536 29026